Descrivere una giornata tipo

ESERCIZI PER PARLARE IN ITALIANO

Attività interattiva per esercitare la capacità di parlare di azioni quotidiane.

 

ISTRUZIONI PER FARE L’ESERCIZIO

Questa attività interattiva ha lo scopo di farti esercitare a parlare di azioni che si fanno comunemente durante la giornata. Guarda le immàgini, e descrivi le azioni raffigurate parlando , come se fossero azioni che fai tu comunemente, usando i connettivi scritti nella parte inferiore, per rendere il più possibile quello che tu dirai simile alle frasi registrate.
Poi attiva l’audio, e ascolta se la registrazione è simile a quello che hai detto. Se senti di aver parlato correttamente, o se c’è solamente una piccola variante su quello che hai detto, puoi passare alla seconda immagine. Se invece non ricordi come si dice l’azione raffigurata, o hai sbagliato completamente, scrivi su un foglio quello che hai detto, e chiedi poi al tuo professore se potrebbe essere una forma corretta, di comunicare l’azione che vedi.

Indice attività orali: MONOLOGHI

 

Claudio Gibellato Pellis

Claudio Gibellato Pellis

Professore di italiano e traduttore giurato del Ministero degli Affari Esteri

ajax-loader
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il suo corretto funzionamento, per finalità analitiche e per mostrarti pubblicità in relazione alle tue preferenze sulla base di un profilo preparato dalle tue abitudini di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetta, acconsenti all\\\\\\\'uso di queste tecnologie e al trattamento dei tuoi dati per queste finalità.   
Privacidad