Universitá degli Studi di Roma Tre

Università degli Studi di Roma Tre

L’Università degli Studi di Roma Tre, è la più giovane università di Roma ed è oggi la seconda della Capitale per numero di iscritti.

Fondata nel 1992 per far fronte all’enorme crescita della domanda di istruzione superiore che aveva portato il numero degli studenti della Sapienza a dieci volte il numero originario, conta attualmente circa quarantamila studenti iscritti.

L’Ateneo ha sviluppato percorsi formativi in ​​linea con le esigenze di un mercato del lavoro a dimensione europea.

Si propone inoltre come soggetto attivo della cultura italiana nel panorama accademico internazionale e presta particolare attenzione ai temi e alle pratiche di mediazione per il consolidamento della pace nella comunità internazionale.

In questo contesto interculturale, l’Università degli Studi di Roma Tre è la prima università “non per stranieri” ad aver creato una certificazione ufficiale della lingua italiana riconosciuta dai Ministeri degli Affari Asteri, dell’Istruzione Università e Ricerca. L’università si occupa della elaborazione, creazione, distribuzione e valutazione delle prove di certificazione dell’italiano come lingua straniera (L2).

Dispone di sei tipi di esame, relativi ai sei livelli di competenza definiti dal QCE (Quadro Comune Europeo).

Dipendendo dal risultato degli esami, l’Ufficio della Certificazione rilascia la certificazione IT

SITO WEB DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA TRE



 

ajax-loader
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il suo corretto funzionamento, per finalità analitiche e per mostrarti pubblicità in relazione alle tue preferenze sulla base di un profilo preparato dalle tue abitudini di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetta, acconsenti all\\\\\\\'uso di queste tecnologie e al trattamento dei tuoi dati per queste finalità.   
Privacidad