Attività interattive sulla coniugazione del passato prossimo con gli ausiliari essere e avere

ISTRUZIONI DEI GIOCHI

IMPARARE GIOCANDO

Attività interattive sulla coniugazione del passato prossimo con gli ausiliari essere e avere

 


TRASCINA I VERBI

Completa il seguente testo trascinando i verbi coniugati al passato prossimo sulle caselle vuote. Se non puoi trascinarli fai clic su di essi e sulle caselle.


COMPLETA IL TESTO

Completa il seguente testo scrivendo nelle caselle bianche il verbo che trovi fra parentesi coniugato al passato prossimo.


CONIUGA E CONTROLLA

Scrivi nella casella bianca il verbo che ti viene proposto coniugato al passato prossimo senza il pronome. ATTENZIONE: devi coniugare il verbo al maschile.


SELEZIONA L’AUSILIARE CORRETTO

In questo testo per ogni verbo ti vengono proposi due ausiliari. Devi selezionare l’ausiliare corretto facendo clic con il mouse su di esso.


RISOLVI MENTALMENTE

Rispondi alle domande mentalmente e poi gira la carta per controllare se quello che avevi pensato è corretto.


TROVA L’ERRORE

In questo dialogo ci sono degli ausiliari o dei participi che sono stati scritti in maniera sbagliata. Trovali e selezionali con il mouse facendo clic su di essi.

ATTIVITÀ INTERATTIVE SULLA CONIUGAZIONE DEI VERBI

INDICE DELLE ATTIVITÀ INTERATTIVE


INDICE DELLE ATTIVITÀ SULLA GRAMMATICA

Claudio Gibellato Pellis

Claudio Gibellato Pellis

Professore di italiano e traduttore giurato del Ministero degli Affari Esteri

ajax-loader
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il suo corretto funzionamento, per finalità analitiche e per mostrarti pubblicità in relazione alle tue preferenze sulla base di un profilo preparato dalle tue abitudini di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetta, acconsenti all\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'uso di queste tecnologie e al trattamento dei tuoi dati per queste finalità.    Configura e maggiori informazioni
Privacidad