Corso di italiano A1 livello Elementare

Corso di italiano livello A1: Introduzione

Introduzione al corso di italiano 

Questo corso di lingua italiana livello A1 si rivolge a studenti giovani e adulti che si avvicinano per la prima volta alla lingua italiana. Per ottenere i migliori risultati ti consiglio di seguire le lezioni nell’ordine in cui vengono proposte. Le lezioni sono strutturate in maniera da permetterti di acquisire in maniera graduale le quattro competenze della lingua:

  1. capire quello che ascolti
  2. capire quello che leggi
  3. saper scrivere
  4. saper parlare

Il corso si compone di unità didattiche le quali includono 4 lezioni:

Una lezione dedicata alle funzioni comunicative dove imparerai quali sono le frasi da utilizzare in diverse situazioni della vita.

Una lezione dedicata al lessico per imparare un maggior numero di parole che ti consentano di comunicarti meglio.

Una lezione relativa alla grammatica per capire come funziona la lingua italiana e per evitare imparare l’italiano in maniera scorretta.

Una lezione relativa alla fonetica ed all’ortografia per imparare a pronunciare le parole e a scrivere correttamente.

Ogni lezione aggiunge un nuovo argomento e rafforza ciò che si è studiato anteriormente, motivo per cui è importante che non salti nessuna lezione anche se consideri di conoscere già la materia esposta.

In ogni lezione trovi un video dove ti spiego un argomento nuovo e sotto il video trovi la trascrizione scritta  di quello che hai visto, affinché tu possa chiarire meglio eventuali dubbi sorti durante l’ascolto del video.

Quando hai finito di vedere il video, puoi esercitarti con gli esercizi interattivi relativi a ciò che è stato spiegato, per rafforzare ciò che hai imparato nella lezione. Gli esercizi interattivi ti correggeranno nel caso tu ti sbagli e ti daranno una spiegazione del perché hai commesso l’errore.

Alla fine di ogni unità c’è una piccola valutazione interattiva che ti permetterà di verificare se hai assimilato bene gli argomenti esposti nelle 4 lezioni facenti parte dell’unità.

Quando finisci il corso, se ti senti preparato potrai fare un esame di italiano del livello A1 dove verrà valutata la tua comprensione di ascolto, di lettura, grammaticale e lessicale.

Se  superi l’esame riceverai alla tua mail un certificato rilasciato da ItalianoInLinea.com dove si attesta la tua conoscenza del livello A1 della lingua italiana.

Indice delle LEZIONI – livello A1

ajax-loader
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il suo corretto funzionamento, per finalità analitiche e per mostrarti pubblicità in relazione alle tue preferenze sulla base di un profilo preparato dalle tue abitudini di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetta, acconsenti all\\\\\\\'uso di queste tecnologie e al trattamento dei tuoi dati per queste finalità.   
Privacidad