Come fare lo spelling in italiano

Come fare lo spelling in italiano

In Italia quando le persone fanno lo spelling di una parola, pronunciano sempre la lettera dell’alfabeto seguita dal nome di una città italiana che comincia con quella stessa lettera per evitare di percepire il suono di una lettera differente.

Per imparare come fare lo spelling in italiano, guarda l’immagine che segue e leggi i nomi delle città che corrispondono alle lettere dell’alfabeto. Poi fai clic sull’audio per sentire la loro pronuncia.

Come fare lo spelling in italiano

 

Con le lettere che appartengono alle parole di derivazione straniera o latina, non essendoci città italiane il cui nome inizia con queste lettere, si usano parole straniere che iniziano con queste lettere.

Guarda l’immagine che segue e leggi i nomi delle città che corrispondono alle lettere dell’alfabeto. Poi fai clic sull’audio per sentire la loro pronuncia.

Alfabeto italiano

FAI GLI ESERCIZI COLLEGATI A QUESTA LEZIONE
FAI CLIC QUI

Se vuoi imparare la grammatica italiana a un livello più avanzato visita questo sito web

GRAMMATICAITALIANA.NET

Claudio Gibellato Pellis

Claudio Gibellato Pellis

Professore di italiano e traduttore giurato del Ministero degli Affari Esteri

ajax-loader
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per il suo corretto funzionamento, per finalità analitiche e per mostrarti pubblicità in relazione alle tue preferenze sulla base di un profilo preparato dalle tue abitudini di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetta, acconsenti all\\\\\\\'uso di queste tecnologie e al trattamento dei tuoi dati per queste finalità.   
Privacidad